Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Interno, Santo Stefano di Camastra si è dotata del servizio di Bike Sharing.
8 biciclette a pedalata assistita sono state posizionate nei due Belvedere della Città della ceramica, Porta Palermo e Porta Messina, da cui si godono panorami mozzafiato e da dove tantissimi turisti immortalano il passaggio. Punti strategici, dunque, visitati da molte persone, che da adesso potranno utilizzare il servizio per i loro spostamenti.
”Belvedere Bike” così si chiama il progetto, fortemente voluto dall’Assessore Alessandro Amoroso per migliorare i servizi di trasporto per cittadini e turisti, è un servizio utilizzabile scaricando una semplice App.
“Molto presto poi” dichiara l’Assessore Amoroso “questo servizio verrà implementato con 4 macchinette elettriche che funzioneranno sempre con l’attivazione dell’App YouMove e serviranno per chi arriva alla Stazione Ferroviaria di Santo Stefano.”
”A tal proposito, l’amministrazione comunale sta cercando di dotare la cittadina di un servizio navetta capace di collegare i principali luoghi periferici al centro storico.”
Il servizio di bike sharing al momento è stato affidato, in via sperimentale, alla società stessa che ha fornito le biciclette, TMR, nell’attesa di una evidenza pubblica per l’affido definitivo che avverrà nella prossima Primavera 2024.