Il comune di Gioiosa Marea ha assunto un nuovo operaio – Tindaro Lembo, che ha già firmato il contratto – dopo lo scorrimento di graduatoria dal concorso espletato un anno fa e in base al quale erano stati già contrattualizzati lo scorso gennaio Giuseppe Granata e Domenico Giuffrè.
Dal 2017 ad oggi, al comune di Gioiosa Marea sono andati in pensione ben 25 dipendenti comunali. A tutti loro il sindaco Giusi La Galia rivolge “un caloroso ringraziamento per la professionalità, la competenza e l’impegno con cui hanno garantito il funzionamento della macchina amministrativa e l’erogazione regolare dei servizi ai cittadini. Inoltre – prosegue il Sindaco – un pensiero commosso va a coloro che non sono più tra noi.”
A questa notevole diminuzione del personale si è cercato comunque di porre rimedio, espletando i concorsi per due posti di operai, con l’assunzione di un istruttore direttivo, mentre sono state effettuate le procedure per le progressioni verticali e orizzontali e si è definita la ricontrattualizzazione di alcune unità da 24 a 30 ore.
“L’intenzione dell’amministrazione – conclude il sindaco La Galia – è quella di continuare a valorizzare il personale comunale assecondando competenze e professionalità per garantire i servizi e svolgere un compito essenziale per la comunità gioiosana”.