lunedì, Gennaio 20, 2025

Messina, migliaia di presenze per le prime due serate dello Street Food Fest 2023.

Basile e Preffetto Street food fest

Una grande festa del cibo di strada e del divertimento in piazza che si fondono con la cultura gastronomica e la riscoperta delle tradizioni legate al territorio e in particolare al nostro mare. Parte fortissimo il Messina Street Food Fest 2023.

Sono state migliaia e migliaia le presenze nella prime due serate della quinta edizione dell’evento firmato da “Eventivamente”,  in collaborazione con il Comune di Messina e Confesercenti Messina.

Ad inaugurare i fornelli della grande tendostruttura allestita professionalmente, come un vero ristorante, lo chef Carmelo Ferreri e subito dopo, alle 21.00, è stata la volta di Andy Luotto. Gli show cooking di Messina Street Fish sono stati arricchiti da qualificati interventi sul tema del pesce locale, filo conduttore della kermesse.

Nella serata inaugurale Nella grande festa di cibo e musica è stata molto attesa e apprezzata l’esibizione live del cantautore Delvento, reduce dalla bella e importate esperienza di X Factor, a seguire la band La Soluzione.

La seconda giornata di Messina Street FoodFest si è rivelata un vero successo anche durante l’apertura a pranzo, sia nel foodvillage con le 53 casette del gusto, che nella tendostruttura che ospita gli show cooking del Messina Street Fish. Molto apprezzate le esibizioni ai fornelli dei pizza chef Matteo La Spada e Friedrich Shmuck, con i professori Nino Iannazzo e Giuseppe Porco dell’IIS Antonello e il maestro gelatiere Giuseppe Arena.

Ricordiamo che il ricavato degli show cooking del MSFF viene devoluto ogni giorno al Cirs Casa Famiglia ed Alla Mensa di S. Antonio.

Anche oggi il Messina Street FoodFest sarà aperto dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 01.00. Il programma prevede oltre allo street food dei 53 operatori gastronomici, due show cooking solidali e appuntamenti musicali.

Facebook
Twitter
WhatsApp