domenica, Gennaio 19, 2025

Infodrive Capo d’Orlando capolista in B Interregionale. La gara con Ragusa in differita su AM dalle 14.45

Virtus-vs-Orlandina

L’Orlandina fa sul serio. 4° vittoria consecutiva in campionato per la Infodrive Capo d’Orlando, arrivata nel campo più difficile, quello di Ragusa, fino a ieri altra imbattuta della B Interregionale. I paladini passano sul parquet ragusano con il punteggio di 65-68 dopo una gara combattuta e sul filo dell’equilibrio.

Vittoria che vale il primato in classifica solitario. Partita tosta e combattuta che ha visto i bianco azzurri andare avanti anche di 14 lunghezze nel terzo quarto, grazie alla triple di Moltrasio e Jasaistis ma con Ragusa che è riuscita a rientrare nell’ultimo periodo.

I ragazzi guidati da coach Bolignano hanno saputo lottare e resistere ai tentativi di rimonta degli avversari, giocando con carattere e lucidità gli ultimi infuocati minuti di gara.

Inizio di gara con quattro punti in fila di Leonardo Marini e due grandi recuperi difensivi di Jasaitis che con il canestro di Moltrasio segnano il pirmo mini break sul 2-8 orlandino, è time out virtussino chiamato da coach Recupido. Brown con sette punti consecutivi riporta avanti Ragusa sul 12-11, ma il primo quarto vede i biancoazzurri avanti 15-17

Parziale equilibrato anche nel secondo periodo, che si chiude sul 31-32 per gli ospiti.

Il secondo tempo si apre con due triple consecutive di Vittorio Moltrasio seguito dalla tripla di Simas Jasaitis. Break presente dei paladini che si portano sul massimo vantaggio di nove punti sul 32-41. A tre minuti dalla fine del quarto è massimo vantaggio orlandino sul 41-55, prima che al 30’ il punteggio sia fissato sul 45-55. Ragusa però non molla e torna subito a contatto con Sorrentino e Calvi e poi addirittura firma il sorpasso a 5’ dalla fine sul 59-58. Botta e risposta fino alla fine, con i canestri di Jasaitis e Palermo da un lato e di Brown dall’altro portano l’Orlandina sul +1 a 1’ dal termine, con palla in mano: un canestro di Jasaitis, seguito da due liberi importantissimi di Palermo mettono in ghiaccio la partita. Capo d’Orlando vince il big match con il punteggio finale di 65-68.

Facebook
Twitter
WhatsApp