Dopo tre anni di lavori di ristrutturazione, è stato inaugurato stamani, il nuovo Dipartimento di civiltà antiche e moderne, ex facoltà di lettere e filosofia, inserito nel campus universitario dell’Annunziata.
Grande soddisfazione per Giuseppe Giordano direttore del Dipartimento in quanto, gli studenti potranno fruire di una struttura moderna con diversi dispositivi elettronici di ultima generazione. Grazie al nuovo look il Dicam si presta bene per consentire agli studenti di vivere appieno lo studio universitario. Nei corridori sono impresse le citazioni degli autori più importanti della letteratura, ciò conferisce un tono non austero ma, che trasuda cultura ed invoglia ad approfondire la conoscenza.
Le aule a disposizione degli studenti sono 23 ancora, un Auditorium, la splendida Biblioteca, il cui progetto originario è a cavallo degli anni Ottanta/Novanta, un laboratorio linguistico, un laboratorio di informatica e un laboratorio audiovisivo.
Alla cerimonia d’inaugurazione presente anche il Presidente del MAXXI di Roma Alessandro Giuli che nel pomeriggio firmerà l’accordo con il Comune di Messina per realizzare una sede del MAXXI proprio nella città peloritana.