sabato, Gennaio 18, 2025

Volley – L’Akademia Città di Messina concede il tris, vittoria per 3-0 contro Bologna

WhatsApp Image 2023-10-22 at 19.19.25 (6)

Seconda partita casalinga consecutiva per Akademia Città di Messina che, al PalaRescifina ha affrontato e vinto contro Vtb Fcredil Bologna. Obiettivo primario, proseguire la striscia positiva di vittorie, accumulare più punti possibili nei confronti di compagini alla portata della squadra peloritana.

I felsinei erano giunti a Messina con solo un punto in classifica e la speranza di ottenere un risultato positivo; l’Akademia però, piano piano sta acquisendo maggiore consapevolezza nei propri mezzi, affinando anche quei meccanismi e quell’affiatamento necessari per un team nuovo composto da atlete che non avevamo mai giocato insieme. Partenza decisamente diversa, rispetto alle prime due partite di campionato, per le ragazze di coach Bonafede; concentrate ed attente soprattutto in fase difensiva. Bene il servizio. Bologna ha combattuto sin dall’inizio ma Akademia, davanti al suo pubblico, voleva dare il meglio di sé. Il primo set si chiude sul punteggio di 25 a 21 per l’Akademia.

Anche nel secondo set, parte bene Akademia Città di Messina, il coach di Bologna Zappaterra è costretto a chiamare il suo primo time out sul punteggio di 5 a 1 per la squadra peloritana. Mossa azzeccata perché la compagine felsinea riesce a portarsi in parità e, nella fase finale del set, addirittura in vantaggio per 22 a 20. Coach Bonafede richiama a maggiore attenzione le sue ragazze che, stringendo i denti, rimettono in sesto il set aggiudicandoselo con il punteggio di 26 a 24.

Terzo set giocato con la massima attenzione da parte dell’Akademia desiderosa di chiudere il match, portando a casa il primo tre a zero del campionato. Sale in cattedra Kelsie Payne e Bologna non può fare altro che accettare la sconfitta. Il terzo set si chiude sul punteggio di 25 a 22. Migliore in campo la palleggiatrice Giulia Galletti. Bella la partita, per certi sprazzi interessante, grazie al gioco espresso dalle ragazze di coach Bonafede. Sabato prossimo Akademia Città di Messina andrà a Lignano Sabbiadoro a fare visita al  CDA Volley Talmassons Fvg una delle big del girone A insieme a Busto Arsizio e Perugia. Coach Bonafede ha lasciato in panchina due giocatrici di valore come la centrale Mearini e la schiacciatrice Battista; in conferenza stampa ha dichiarato che “le tredici atlete sono tutte titolari, non esiste un sestetto inamovibile; per conquistarsi un posto, occorre allenarsi con umiltà mettendosi sempre a servizio della squadra”.

Un concetto che rende merito ad un allenatore grintoso, competente e con la voglia di giocare tutte le partite mettendo in campo le atlete più in forma.

Facebook
Twitter
WhatsApp