giovedì, Settembre 19, 2024

Milazzo, parcheggi a pagamento, il Tar ha fissato l’udienza di merito al 14 febbraio 2024

comune milazzo-min (1)

Si discuterà il 14 febbraio 2024 il ricorso sul servizio triennale di gestione e controllo delle aree di sosta a pagamento nel comune di Milazzo. Così hanno deciso con propria ordinanza i giudici della terza sezione del Tar di Catania.

Il ricorso è stato presentato dalla “S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale srl”, rappresentata dagli avvocati Gabriele Bricchi ed Ermanno Vaglio contro il comune di Milazzo, rappresentato dall’avvocato Natale Bonfiglio e la centrale unica di committenza “Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000″.

La società aveva chiesto l’annullamento, previa sospensiva, della determinazione del 21 settembre scorso, con cui il comune di Milazzo ha approvato la proposta di determinazione di annullamento in autotutela dei verbali di gara e di aggiudicazione definitiva alla “SIS” e di tutti gli atti amministrativi collegati.

E poiché il servizio dell’appalto in contestazione è attualmente gestito in house e visto che i fatti di causa meritano un approfondimento nel merito, il Tar ha ritenuto che le esigenze cautelari prospettate dalla società ricorrente possano essere adeguatamente tutelate con una sollecita fissazione dell’udienza di merito.

Da qui l’accoglimento della domanda cautelare, ma ai soli fini della fissazione per la trattazione di merito del ricorso all’udienza del 14 febbraio 2024. Di conseguenza l’appalto, che è gestito in house dal comune, potrà andare avanti e come ha confermato il sindaco Pippo Midili, nel giro di qualche settimana gli stalli torneranno a pagamento.

Facebook
Twitter
WhatsApp