C’è anche un imprenditore di Rocca di Capri Leone, candidato al prestigioso premio Innovazione Sicilia, che si terrà a Palermo il 24 novembre 2023 presso l’ecomuseo urbano mare memoria viva di Palermo.
Il dott. Giuseppe Russo Lacerna, presidente di ACEI (Associazione Consulenti Energetici Italiani) e del gruppo Green Solutions, specializzato sul territorio nazionale nell’efficientamento energetico, partecipa al premio con “Echo-1”, un albero artificiale che produce energia, ma anche acqua potabile e ioni negativi regalando benessere a chi staziona nei pressi, ma che può anche essere utilizzato nella prevenzione incendi o sorveglianza territoriale.
Saranno presenti all’evento, organizzato dalla Digitrend, l’intero team di sviluppo tutto siciliano, composto anche dal direttore di produzione Salvatore Cipriano, il designer Corrado Dovì ed Emiliano Longo, AD del gruppo.
- Innovazione di processo: premiare l’innovazione nei processi aziendali e nelle metodologie di lavoro, come la creazione di nuovi processi produttivi, l’implementazione di nuove metodologie di project management, ecc.
- Innovazione di prodotto: premiare l’innovazione nei prodotti o servizi offerti, come la creazione di nuovi prodotti o servizi, l’implementazione di nuove funzionalità in prodotti esistenti, ecc.
- Innovazione nei modelli organizzativi e gestionali: premiare l’innovazione nei modelli organizzativi e gestionali, come la creazione di nuovi modelli di business, l’implementazione di nuove metodologie di gestione delle risorse umane, ecc.
- Innovazione nella formazione delle risorse umane e team building: premiare l’innovazione nella formazione delle risorse umane e nella creazione di team efficienti, come la creazione di nuovi programmi di formazione, l’implementazione di nuove metodologie di team building, ecc