giovedì, Settembre 19, 2024

Milazzo – 8 persone denunciate, 6 delle quali trovate ubriache alla guida. 2 esercizi commerciali sanzionati per violazioni

Coordinato Milazzo7

140 veicoli e 200 persone controllati e 8 persone denunciate. Questi i numeri dei controlli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo in particolare nelle aree di maggiore assembramento del centro mamertino, con servizi di pattugliamento, posti di controllo, anche di notte. Obiettivo contrastare i reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada. Con il supporto tecnico specialistico del N.A.S., sono state predisposte anche verifiche ad esercizi pubblici con attività di somministrazione alimenti e bevande.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno controllato oltre 140 veicoli e più di 200 persone, contestando diverse violazioni al Codice della Strada tra cui il l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché guida pericolosa. Ben 6 le persone di età compresa tra i 22 e 54 denunciate per guida sotto l’influenza di alcool, mentre un 23enne si è sarebbe rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico e un 56enne è stato invece denunciato per porto illegale di coltello di genere vietato.

Nell’ambito dei servizi antidroga, dieci persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

Nel corso dei controlli agli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, effettuati con i militari del N.A.S. di Catania, i titolari di due attività sono stati sanzionati per violazioni in materia di sicurezza alimentare: uno per non aver rispettato le norme relative alla conservazione degli alimenti e l’altro per carenze igienico sanitarie accertate all’interno della cucina del suo locale.

Facebook
Twitter
WhatsApp