Una giornata storica per la comunità di San Giorgio che da tanto tempo attendeva questa notizia che segna la svolta per un servizio essenziale qual è l’approvvigionamento idrico. Mercoledì 20 dicembre, alle ore 16.00 sarà inaugurato il potabilizzatore a San Giorgio di Gioiosa Marea, localizzato vicino alle scuole e alla palestra.
Esulta il sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia nell’annunciare l’inaugurazione, evidenziando come dopo quasi un anno si sono infatti conclusi i lavori eseguiti dalla ditta “Eurovega Costruzioni” di Capo d’Orlando che si è occupata della parte impiantistica e dalla Cosmac di San Piero Patti che ha realizzato le opere murarie.
“Si conclude un iter lungo e complesso avviato dal compianto sindaco Ignazio Spanò, che voleva veder realizzata quest’opera ad ogni costo e che tutti i rappresentanti di San Giorgio in seno all’amministrazione e al consiglio comunale, in primis il vicesindaco Salvatore Salmeri, il presidente del consiglio Gabriele Buttò e la capogruppo Adelaide Puglia hanno seguito dall’inizio: finalmente siamo al traguardo – prosegue il sindaco La Galia. Il potabilizzatore è un’opera fondamentale per la qualità della vita di San Giorgio e per i servizi primari.
Troveranno soluzione i disagi, ormai insostenibili, legati all’erogazione dell’acqua potabile: ne beneficeranno famiglie, commercianti e attività turistiche. Era un obiettivo programmatico prioritario che siamo felici di consegnare alla comunità di San Giorgio e a tutta Gioiosa Marea e desidero invitare tutti alla cerimonia di inaugurazione di mercoledì”.