Un Natale che sia di tutti, soprattutto dei bambini, ma anche della terza età, con iniziative di effetto e un occhio alle potenzialità che offre il territorio, dal centro alle frazioni, soprattutto dal punto di vista culturale. Questo è in sintesi il programma delle manifestazioni natalizie organizzate dall’amministrazione comunale di Gioiosa Marea.
Tra gli eventi da segnalare il Presepe Vivente, organizzato dall’associazione “Auser” e “Alternativa” presso l’Arena di San Giorgio. E’ in programma il 22 e 23 dicembre, a partire dalle ore 21.00.
Di particolare effetto la visita alle chiese di San Nicola dii Bari, Santa Maria delle Grazie e al museo dell’Arte Sacra e poi concerti, tombolate, concorsi natalizi, giochi, incontri su fede e solidarietà e sportivi e il suono delle zampogne.
Stasera – 19 dicembre – è in programma “La banda dei Babbi Natale” con la consegna dei doni natalizi ai bambini, mentre in chiusura l’8 gennaio 2024 al mattino, nell’auditorium comunale di Gioiosa Centro e di sera, nel salone parrocchiale di San Giorgio, lo spettacolo dei pupi siciliani su “Padre Pino Puglisi – un prete contro la mafia”, a cura della “Marionettistica Popolare Siciliana”.