Anche quest’anno è tornata a Torregrotta l’iniziativa benefica “Regala un giocattolo, regala un sorriso”, giunta alla terza edizione, quest’anno la raccolta dei giocattoli ha avuto un’altra veste, è stata organizzata dall’associazione “Acapulco”, per iniziativa dei fratelli Ilacqua.
Un’iniziativa importantissima, che ha lo scopo di portare ai bambini ricoverati negli ospedali e nelle case famiglia, tutta la magia e i doni che il Natale regala.
Sono tanti i bambini e i ragazzini costretti a trascorrere il giorno di Natale da soli, senza genitori e senza un fratello o una sorella con cui poter giocare e condividere l’allegria delle feste. Potrebbero essere dei giorni come tutti gli altri: la notte del 24 potrebbe non arrivare Babbo Natale e il 25 potrebbero non trovare sotto l’albero nessun regalo da scartare, cosi Babbo Natale, seppur con qualche giorno d’anticipo, arriva a regalare gioia a tutti, nelle province di Messina e Catania.
Una raccolta sempre più in crescita che è passata dalla raccolta di 800 giocattoli a un incremento di 200, per arrivare quindi a 1000 regali raccolti.
I doni sono stati consegnati : – Reparto di Pediatria Ospedale Sant’Agata di Militello, Centro Autismo Navacita – Naso, SPRAR (Centro migranti) Capo D’Orlando, Comune di San Marco D’Alunzio, Parrocchia Maria SS di Lourdes – Gliaca, Reparto di pediatria Ospedale di Patti, Reparto di Pediatria Ospedale di Milazzo, Comunità Alloggio “Veronica Briguglio” – San Filippo del Mela, Oasi del Fanciullo – Milazzo, Reparto di Pediatria Ospedale Papardo – Messina, Reparto di Pediatria Ospedale Policlinico – Messina, Reparto di Cardiochirurgia pediatrica Ospedale di Taormina, Reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica – Policlinico “G. Rodolico – San Marco, Catania
Angela Serena Lo Conti