Medaglie, qualificazioni ed importanti piazzamenti per le ragazze dell’asd “Onda Sport” allenate nella palestra “Meeting2” di Patti coordinata da Giuseppe Rausa, impegnate il 16 e 17 dicembre al palazzetto dello sport di Cantalupa in provincia di Torino.
I migliori atleti e atlete provenienti dai campionati regionali e interregionali, dopo che a Patti si sono svolte le due fasi interregionali, si sono sfidati nel torneo nazionale per conquistare il titolo di campione italiano nelle diverse specialità presenti in gara e per staccare i pass per la Coppa Europa 2024 di Porec in Croazia.
Questo il verdetto della gara per le ragazze dell’asd “Onda Sport”, allenate da Daniela Soricellis, nel sodalizio presieduto da Francesco Soricellis.
2 Bastoni cadetti livello B
Ludovica Giuttari, campionessa interregionale, si è classificata terza al campionato nazionale e selezionata per la coppa Europa 2024 in Croazia. Nella categoria Artistic Twirl Youth livello B la Giuttari è anche vice campionessa nazionale.
Artistic Pair Cadetti livello B
Giulia Pettina e Giada Miragliotta, già campionesse interregionali, sono vice campionesse nazionali.
X Strut livello B youth
Gabriella Buonasera, già campionessa interregionale, è vice campionessa nazionale.
Per il resto le atlete dell’asd “Onda Sport” si sono presentate a Torino con queste “credenziali” sportive:
Cadetti livello B
Hanno partecipato al campionato interregionale Matilde Pisano e Rachele Pettina; quest’ultima ha conquistando un secondo posto, mentre Chiara Minissale si è classificata ai
campionati italiani.
campionati italiani.
Youth livello B
Hanno partecipato Uzzi Emma conquistando un terzo posto alle finali interregionali e Chiara Natoli vice campionessa interregionale qualificata al campionato italiano.
2 bastoni youth livello B
Hanno partecipato Emma Uzzi con un quarto posto alle fasi interregionali e Alice Boria campionessa interregionale e finalista al campionato italiano.
2 bastoni senior livello B
Maria Giovanna Giordano terza al campionato interregionale e qualificata al campionato italiano.
Artistic twirl youth livello B
Gabriella Buonasera terza classificata al campionato interregionale e qualificata al campionato nazionale.
Artistic Twirl junior
Hanno partecipato al campionato interregionale Martina Natoli, Gaia Micali e Melissa De Agostino e finalista alle nazionali.
Artistic pair junior livello B
Martina Natoli e Alice Boria campionesse interregionale e finaliste al campionato italiano.
X strut junior livello A
Gaia Micali vice campionessa interregionale e finalista al campionato nazionale.