Erano partiti da Catania per la Calabria, con l’intento di acquistare un ingente quantitativo di cocaina, ma sono stati scoperti ed arrestati dalla La Polizia di Stato del capoluogo etneo. In manette sono finiti un 30enne e una 28enne con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere il fenomeno dello spaccio, la Polizia aveva appreso che i conducenti di un veicolo a noleggio si sarebbero recati in Calabria per acquistare un ingente quantitativo di droga.
Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno quindi effettuato un servizio di osservazione che ha permesso di individuare il veicolo mentre dalla Calabria stava facendo rientro in Sicilia.
Una volta fermato, gli operatori hanno preceduto con l’identificazione del conducente e del passeggero. Successivamente hanno effettuato una perquisizione dell’automobile che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno di due intercapedini poste sui lati del bagagliaio, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina dal peso complessivo di circa 2 Kg.
Al termine delle attività di rito, i due indagati sono stati tratti in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotti presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.