Vittoria sofferta ed importante per la Infodrive Capo d’Orlando, quella ottenuta ieri contro il Basket School Messina, allenato da Pippo Sidoti. 79-75 il punteggio finale. Due punti fondamentali per i paladini che rimangono così in testa alla classifica di Serie B Interregionale, con due lunghezze di vantaggio su Viola e Ragusa, ieri vittoriosa a Barcellona.
Un turno infrasettimanale con il sapore di derby che nascondeva molte insidie per i paladini, vuoi per l’avversario molto ostico e combattivo come il suo allenatore, vuoi per le fatiche della trasferta di Rende.
Dopo un primo tempo in cui non si è vista la solita difesa attenta dei biancoazzurri, con Messina che chiudeva i primi 20’ in vantaggio di 8 punti, sul 36-44, grazie ad un super Di Dio, ecco che al ritorno in campo dagli spogliatoi i ragazzi di coach Bolignano ingranano la marcia giusta e tornano in gara. Due triple di Moltrasio e una di Mentonelli ricuciono lo svantaggio. Leo Marini imbuca la tripla del -2 a 45” e si va alla penultima sirena con il derby riaperto: 57-59.
Ultimo periodo e subito Favali piazza la “bomba” del sorpasso: 60-59 e la Infodrive non si guarda più indietro. Squadre stanchissime nella volata finale e quando sembrava chiusa con il +8 di Favali a 33”, il solito Di Dio, che chiude la sua gara con 32 punti, con due triplone (una di tabella) riapriva tutto (77-75) prima dei due liberi della chiusura di Palermo.
Da segnalare la solita ottima prova di Simas Jasaitis (18 punti e 8 rimbalzi), i 14 punti di Leonardo Marini, i 12 di Vittorio Moltrasio e gli 11 di Gabriele Mentonelli.
Prossimo appuntamento per l’Infodrive Capo d’Orlando è il match di Piazza Armerina in trasferta, domenica 21 gennaio alle ore 18.00. Avversario molto temibile anch’esso: sarà un’altra battaglia da provare a vincere.