sabato, Gennaio 18, 2025

Messina – Niente acqua da venerdì a domenica: il piano e i numeri utili per le emergenze

acqua

Secondo weekend di disagi a Messina per i lavori alla condotta di Fiumefreddo. Tutto pronto al distacco idrico. Tra qualche ora, alle 4 della mattina del 19 gennaio, sarà fermata l’erogazione dalla condotta di Fiumefreddo e si avvieranno dalle 7 i lavori programmati e annunciati già da settimane.

Il Comune e Amam hanno spiegato che il cronoprogramma “prevede l’inizio dei lavori sulla condotta adduttrice a partire dalle ore 7, di venerdì 19 che, salvo imprevisti o avversità meteoclimatiche, dovrebbero concludersi nell’arco delle 24 ore, comportando per tutta la giornata la sospensione dell’erogazione di acqua. La distribuzione idrica in città riprenderà a partire dalle ore 7 di sabato 20 gennaio normalizzandosi gradualmente nell’arco delle successive 24 ore, ovvero con la ripresa a pieno regime entro la giornata di domenica 21 gennaio”.

Tutto pronto anche per la funzionalità del COC – Centro Operativo Comunale – che sarà l’unico organismo a gestire le azioni di supporto e di assistenza alla popolazione, avvalendosi della struttura di protezione civile operativa anche in questa circostanza, cui la società AMAM presenzierà con proprie unità affiancando gli altri enti che contribuiranno con proprio personale e mezzi a ridurre al massimo i disagi dei cittadini.

Il COC sarà attivo da domani 19 gennaio sino a domenica 21 gennaio, e operativo dalle ore 8 alle 24, contattabile al numero telefonico 090-22866.

Facebook
Twitter
WhatsApp