Una giornata dedicata alla raccolta e alla sensibilizzazione in materia di rifiuti; sarà domani domenica 21 gennaio, grazie all’iniziativa dell’associazione “CapoVerso”, in collaborazione con l’associazione promotrice PlasticFree onlus Nebrodi.
A questa iniziativa parteciperà il Comune di Capo d’Orlando attraverso il patrocinio gratuito e le associazioni locali RotarAct e InterAct, rispettivamente presiedute da Matteo Monachino, intervistato dalla nostra redazione e Giada Galati.
Ci si ritroverà alle ore 09.30 in piazza Caracciolo, successivamente, si procederà nella pulizia delle piazzole di sosta adiacenti al tratto di strada: Faro-San Gregorio, applicando una rigorosa raccolta differenziata.
“Invitiamo perciò la comunità tutta alla partecipazione attiva dell’iniziativa, ha spiegato il presidente dell’associazione “Capoverso” Riccardo Calanna; chi vorrà partecipare dovrà indossare guanti e abbigliamento sportivo. Contribuiamo a rendere Capo d’Orlando un paese più pulito ed eco-friendly!”