lunedì, Settembre 16, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: Aule ancora vuote alla scuola Lombardo Radice, i genitori aspettano che venga ripristinato l’impianto di riscaldamento

WhatsApp Image 2024-01-23 at 11.36.14

Ancora aule vuote alla scuola statale Lombardo Radice dell’istituto comprensivo Ugo Foscolo di via Nino Bixio a Barcellona Pozzo di Gotto a causa del mancato funzionamento dei riscaldamenti.

I genitori per il settimo giorno consecutivo hanno deciso di lasciare a casa i propri figli, visto il perdurare del freddo, e li faranno rientrare solo quando sarà istallata la nuova caldaia e ripristinato l’impianto.

La professoressa Lidia Lombardo, già intervistata venerdì mattina, ci ha comunicato, che ad oggi nonostante il servizio giornalistico e le segnalazioni, non ha ricevuto nessuna visita o telefonata da parte dell’amministrazione comunale, ma qualche segnale c’è visto che ieri due tecnici del comune hanno fatto un sopralluogo per valutare il lavoro da fare.

Intanto dal comune, con delibera del 19 gennaio 2024, pubblicata ieri, c’è un affidamento e impegno di spesa per la fornitura ed installazione di una nuova caldaia.

All’interno del plesso scolastico a sfidare il freddo ci sono solo le maestre, mentre gli studenti continuano a perdere importanti giorni di scuola.

Facebook
Twitter
WhatsApp