venerdì, Novembre 22, 2024

Un nuovo simulacro di San Biagio Vescovo e Martire arriva a Gliaca di Piraino

locandina san biagio gliaca di piraino

Gliaca di Piraino, 27 Gennaio 2024 – La comunità della parrocchia Maria Santissima di Lourdes, situata a Gliaca di Piraino (ME), si prepara ad accogliere con gioia un nuovo simulacro dedicato a San Biagio, Vescovo e Martire. L’opera scultorea, realizzata con maestria dal Prof. Mario Valenti, sarà ufficialmente presentata alla comunità sabato 27 gennaio 2024, alle ore 16:00, nella Chiesa Maria Santissima di Lourdes.

Il dono proviene direttamente dal parroco, Don Antonio Mancuso, il quale ha voluto arricchire il patrimonio della parrocchia con questa significativa opera d’arte. Il simulacro di San Biagio diventa così un simbolo di devozione e spiritualità.

Il Prof. Mario Valenti, noto per la sua abilità, ha plasmato con cura e dedizione ogni dettaglio del simulacro, conferendo alla figura del Santo un realismo che cattura l’attenzione e l’emozione di coloro che lo osservano.

La presentazione sarà un momento di celebrazione aperto a tutti i fedeli e rappresenta un nuovo capitolo nella storia della parrocchia, sottolineando l’impegno nel preservare l’identità spirituale e culturale. L’evento sarà arricchito da momenti di preghiera e riflessione, un’occasione per unirsi nella fede e rafforzare il senso di comunità.

Facebook
Twitter
WhatsApp