domenica, Settembre 8, 2024

Una nuova icona di devozione: il simulacro di San Biagio a Gliaca di Piraino

san Biagio Piraino

La comunità della parrocchia Maria Santissima di Lourdes di Gliaca di Piraino Sabato 27 gennaio è stata avvolta da un’atmosfera di gioia, musica e preghiera in occasione dell’arrivo del nuovo simulacro dedicato a San Biagio, Vescovo e Martire. Un’opera scultorea magistralmente creata con maestria dallo Scultore Prof. Mario Valenti.

Il gesto generoso del parroco, Don Antonio Mancuso, nell’arricchire il patrimonio della parrocchia con questa significativa opera d’arte, ha consolidato ancor di più il legame tra la comunità e il suo patrimonio spirituale.

Il simulacro di San Biagio è ora un simbolo tangibile di devozione e spiritualità, testimoniato dall’attenzione e dall’emozione che suscita in coloro che lo osservano.

Il Prof. Mario Valenti, noto per la sua abilità artistica, ha plasmato con cura e dedizione ogni dettaglio conferendo alla figura del Santo un realismo straordinario. Il risultato è un’opera che non solo cattura l’attenzione, ma risveglia una profonda connessione emotiva tra i fedeli e San Biagio.

Massiccia la presenza entusiasta dei bambini del catechismo che hanno reso omaggio a San Biagio facendo volare palloncini rossi e realizzando cartelloni di benvenuto, esprimendo così la loro gioia e partecipazione attiva all’evento.

Il coro della parrocchia ha contribuito all’atmosfera festosa preparando canti speciali in onore di San Biagio. Le voci armoniose hanno aggiunto un tocco musicale significativo alla celebrazione.

Don Antonio Mancuso si è detto colpito non solo dalla bellezza dell’opera, ma anche dalla partecipazione vivace dei bambini e dei numerosi fedeli, rafforzando l’importanza di coinvolgere tutte le fasce della comunità in eventi di questa portata.

I festeggiamenti in onore di San Biagio Vescovo e Martire si svolgeranno nel pomeriggio di Sabato 03 Febbraio.

Maria Vitale

Facebook
Twitter
WhatsApp