Per festeggiare il cinquantesimo anniversario, dello storico campionato di Promozione 1973/74, nella gara interna contro il San Fratello, la Pro Mende è scesa in campo con il nuovo completino da gara dove emerge lo stemma del comune di Santa Lucia del Mela.


Cinquant’anni fa il campionato di promozione era la massima espressione regionale e tutti la domenica andavano al campo sportivo per sostenere i propri beniamini.
Lo stemma rafforza il legame tra la società e la città. La maglia presenta una grande aquila al centro e il logo del Comune di Santa Lucia del Mela sul petto. La maglia è stata scelta nel ricordo di quella utilizzata nel corso di quel campionato storico.
Alla partita era presente l’Assessore allo Sport Benedetto Merulla che, a nome dell’Amministrazione, ha ringraziato la società per la scelta di inserire il logo del comune sulla maglia: “Sono emozionato e contento per questa scelta, anche io ho vestito la maglia della Pro Mende come tante persone di Santa Lucia del Mela. La squadra rappresenta lo sport per questa città e ogni domenica la promuove su tutti i campi di calcio della Sicilia. Noi come amministrazione stiamo investendo tanto sullo sport, basta guardare questo impianto rinnovato che tutti ci invidiano, ma dobbiamo fare sempre di più per coinvolgere i giovani”.
