Si è reso necessario l’intervento di un canadair per domare un incendio boschivo divampato nella giornata di oggi nel territorio comunale di Galati Mamertino.
Il rogo, alimentato dal vento di scirocco sta interessando diversi ettari di terreno boschivo situati dell’area delle cascate del Catafurco e di contrada Molisa, territori alquanto impervi e quindi difficilmente raggiungibili dai mezzi di soccorso di terra. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello.
“Siamo a lavoro per supportare le squadre di soccorso e ridurre al minimo i disagi causati dall’incendio. La zona interessata dal rogo è sede della condotta idrica che adduce ai serbatoi comunali e le fiamme ed il calore sprigionato, hanno inevitabilmente danneggiato le tubazioni idriche.” fa sapere il sindaco Vincenzo Amadore, da noi contattato.
“Nelle more di accertare e quantificare i danni causati dall’incendio la somministrazione dell’acqua nella frazione San Basilio e nel centro cittadino sarà razionalizzata al minimo indispensabile per poter garantire i servizi igienico-santari.”