Una NextCasa Barcellona dalle due facce firma la prima vittoria nel play-in silver contro un buonissimo Basket Corato che è uscito dal Palalberti tra gli applausi e a testa alta.
Il primo tempo è scandito dalla buona difesa pugliese e dalle marcature di Tomcic, che chiude i primi 20′ con 20 punti, gli uomini di coach Gattone sembrano immarcabili e mettono in difficoltà la difesa giallorossa.
Si va negli spogliatoi sul punteggio di 39-49 per i verdi di Corato.
Nel secondo tempo la squadra allenata da Pippo Biondo rientra in campo con una mentalità diversa, inizia a difendere forte e a trovare buone soluzione al tiro con Drigo, Tartamella e Indelicato, ma sopratutto è sospinta da uno strepitoso pubblico che non si è fermato mai e che ha sostenuto i cestisti del longano fino alla sirena che sanciva il risultato finale di 79-77.
Al termine del match la dirigenza barcellononese ha indetto una conferenza stampa per comunicare il prolungamento del contratto dell’under 19 Matteo Marangon: “Siamo soddisfatti della vittoria sofferta ottenura contro una buon Basket Corato, ma iniziamo a pensare al futuro”, ha detto il Presidente Romano che poi continua, “Marangon sta facendo molto bene ed è il primo tassello per la prossima stagione”.
I tabellini della partita: NextCasa Barcellona-Basket Corato 79-77 (Parziali: 19-24, 39-49, 60-58, 79-77)
Arbitri: Bruno Licari di Marsala(TP) e Arturo Tartamella di Trapani
Basket Corato: Perez, Lomello 4, Tomcic 26, Birra 10, Vaulet 13, Sgarlato, Allier 9, Del Tedesco 5, Barbakadze, Bruni, Petrovic, Bellato 10. All. Gattone