San Fratello si prepara a vivere un anno intenso di eventi in questo 2024. In ordine temporale il primo evento è la suggestiva settimana santa in cui sfileranno, tra le vie del paese, i famosi “giudei” a suon di tromba.
A seguire la festività dei Santi Patroni Alfio, Filadelfio e Cirino del 10 maggio, contornata dalla meravigliosa sfilata dei cavalli.
Sempre in tema religioso, ricorre quest’anno il 5° centenario del Santo Protettore, San Benedetto da San Fratello, i cui festeggiamenti si terranno in data 17 settembre. Per l’occasione, l’amministrazione ha da tempo avviato la macchina organizzativa, in sinergia con la diocesi, ed ha gia da tempo contattato e incaricato il noto artista Sposari per creare un murales in onore di San Benedetto, ulteriori rappresentazioni saranno invece eseguite su pietra lavica e altre iniziative, in onore del santo e del Legame di Fede che unisce le due comunità, saranno organizzate insieme alla comunità di Acquedolci.
Ed ancora da non perdere la mostra mercato del cavallo sanfratellano che si terra il 15 settembre, l’attesissimo Martin Fest, e tanti altri eventi da non perdere per un 2024 che si preannuncia indimenticabile.