La comunità di San Salvatore di Fitalia è a lutto per la scomparsa di Lorenzo La Pinta, avvenuta ieri all’ospedale di Sant’Agata di Militello dove era ricoverato.
“Lorenzo – scrive il comune sulla propria pagina Facebook – lascia un enorme vuoto in chiunque lo abbia conosciuto, come testimoniano i tanti messaggi che sono arrivati in suo ricordo nelle ultime ore.
Lorenzo era amato e benvoluto non solo dalla nostra comunità, ma dall’intero territorio nebroideo. Abbiamo ricevuto messaggi di cordoglio da Tortorici, Alcara Li Fusi, Sant’Angelo di Brolo, Galati Mamertino, S. Agata Militello, Rocca di Capri Leone, Capo d’Orlando e tanti altri. Tutti hanno affermato quanto unico, speciale ma soprattutto gentile fosse il nostro Lorenzo.
Per noi era una vera istituzione, non lo dimenticheremo mai, resti il ricordo di un uomo buono, umile e generoso, a cui era facile volere bene così come era facile per lui entrare in sintonia con tutti, in modo semplice, senza fronzoli.”
La salma arriverà oggi alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta di San Salvatore di Fitalia, dove si terrà un momento di preghiera.
I funerali si celebreranno invece domani alle ore 11.