martedì, Gennaio 21, 2025

Capo d’Orlando: il collegio dei revisori dei conti ha dato l’ok, si può procedere alla liquidazione delle somme del salario accessorio

Comune Capo d'Orlando

Il collegio dei revisori dei conti ha dato parere favorevole, perchè l’amministrazione di Capo d’Orlando possa procedere alla liquidazione del salario accessorio alla Polizia Municipale relativo al periodo 2015/2023. Questo è emerso nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Europa tra il sindaco Franco Ingrillì e le rsu di Csa e Cgil, Maria Fiorello e Giacomo Campisi. 

Il primo cittadino ha ribadito che si procederà ai pagamenti anno per anno nel giro di due mesi circa. Si trattava di un passaggio molto atteso e che, alla luce dell’ esito della conciliazione svoltasi davanti al Prefetto di Messina Cosima Di Stani e alle promesse del primo cittadino, aveva già attivato il comandante della polizia municipale di Capo d’Orlando Maria Teresa Castano, a ridisporre il regolare servizio in turni.

Per quel che riguarda invece la costituzione del fondo per il 2024, di cui si era discusso anche alla conciliazione in Prefettura, le organizzazioni sindacali sono state convocate a Palazzo Europa per le ore 9.30 del 20 marzo prossimo.

Nel caso in cui gli accordi di oggi non dovessero essere rispettati, la Polizia Municipale riattiverà lo stato di agitazione e tutte le iniziative che il caso comporta.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp