domenica, Gennaio 19, 2025

Catania, in giro per le piazze di spaccio con una valigetta 24 ore. Arrestato 22enne

Arresto Fontanarossa 2Kg Marijuana 24 ore

Circolava nelle “zone calde” dello spaccio a Catania con una valigetta 24 ore. Un dettaglio che non è sfuggito ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa che hanno avviato una mirata azione info-investigativa, che ha portato all’arresto di un ragazzo catanese di 22 anni, residente nel quartiere Villaggio Sant’Agata, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’insolito accessorio,  in capo ad un giovane con indosso una tuta da ginnastica, ha insospettito i militari che hanno, perciò, organizzato un dispositivo di pedinamento e appiattamento “discreto e a distanza”, per verificare da dove provenisse e cosa portasse nella valigetta. Così facendo, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla potenziale “base logistica” del ragazzo per la sua attività illecita, una palazzina del Villaggio Sant’Agata. I militari, verso mezzogiorno, hanno fatto scattare il blitz. All’ultimo piano, i Carabinieri si sono trovati davanti a due porte, una aperta e una chiusa a chiave, intuendo perciò che proprio quell’ultima soglia potesse nascondere il deposito per la droga. I militari hanno così fatto irruzione nell’appartamento, dove il ragazzo viveva con i genitori. In prima battuta, durante la perquisizione, sono stati trovati nella sua camera da letto 2 bilancini di precisione, 1 bilancia da cucina, 1 macchinetta per sottovuoto, varie buste di plastica e 580 €. Poi, assieme al giovane, i Carabinieri sono saliti nel vano sottotetto, del quale il ragazzo aveva le chiavi, e là è stata recuperata la valigetta e un trolley, nascosti dietro alcuni mobili in disuso, dove all’interno erano presenti 4 buste di plastica contenenti ognuna più di 500 grammi di marijuana, per un peso complessivo di oltre di 2 kg.

Tutto il materiale e la droga ritrovati sono stati sequestrati, mentre il pusher è stato arrestato quindi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp