domenica, Gennaio 19, 2025

La sezione messinese dell’Associazione Radioamatori Italiani ha rinnovato il consiglio direttivo

A.R.I. di Messina

L’assemblea straordinaria dei soci dell’Associazione Radioamatori Italiani – sezione di Messina – ha proceduto al rinnovo del consiglio direttivo e all’assegnazione delle cariche sociali.

Salvatore Cicciò IT9GOY è stato nominato presidente, mentre Sebastiano Alonge IT9ALG ha ottenuto l’incarico di vice presidente, Rosaria Costa IT9KZO è il segretario-cassiere, ruolo già ricoperto in passato.

Alla carica di consiglieri sono stati chiamati i soci Carmelo Alicò IT9BMO (Responsabile e tecnico dei ponti radio) e il veterano Paolo Impallomeni IT9IPQ (tecnico esperto nel campo delle radiocomunicazioni). Sindaco della sezione è stato eletto Matteo Bicchieri IT9BMT, con la sua esperienza ultratrentennale e decano della sezione.

La sezione A.R.I. di Messina fa parte della “RETE ZAMBERLETTI”, operativa su tutto il territorio italiano dal 1981 e con sedi in tutte le Prefetture d’Italia; la rete nazionale delle radiocomunicazioni alternative di emergenza, creata per garantire stabilità e sicurezza alle trasmissioni radio, soprattutto nei casi di cedimento delle altre infrastrutture di comunicazioni, è gestita dal responsabile Commendatore Giovanni Romeo.

L’Associazione Radioamatori Italiana (quale associazione eretta in Ente Morale con D.P.R. 10/01/1950 n. 368), si attesta fra le principali organizzazioni che opera nel settore delle telecomunicazioni, fornendo supporto tecnico agli Enti preposti alla tutela e salvaguardia della vita umana, in occasione di calamità ed esercitazioni di protezione civile.

Facebook
Twitter
WhatsApp