Premiati l’operato e la progettualità del 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐍𝐨𝐯𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚, che pochi giorni fa ha ottenuto un importo pari a 𝐄𝐮𝐫𝐨 𝟔𝟔𝟎.𝟎𝟎𝟎,𝟎𝟎 destinato alla “𝐑𝐢𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐨𝐬𝐜𝐨 𝐓𝐢𝐦𝐩𝐚𝐟𝐨𝐫𝐜𝐚 𝐝𝐚 𝐚𝐝𝐢𝐛𝐢𝐫𝐞 𝐚 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐀𝐯𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚”.
L’idea è quella di installare, all’interno di un contesto territoriale di particolare valenza naturalistica e paesaggistica come il Boschetto Timpaforca, attrezzature e giochi tipici del parco avventura, al fine di creare un’offerta in grado di soddisfare le domande di spazi e servizi culturali e sociali, generando flussi turistici con inevitabile ricaduta economica positiva sull’intera comunità.
Il 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐀𝐯𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐍𝐨𝐯𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 regalerà a tutti vere e proprie emozioni sospese tra cielo e terra, nonché diverrà il posto ideale per le famiglie, i gruppi scolastici, ma anche per i numerosi turisti che verranno a conoscere e scoprire le molteplici meraviglie che offre il nostro territorio. Sarà dunque possibile vivere un’esperienza mozzafiato diversa ed entusiasmante, soddisfare la voglia di esplorare, e godersi piacevoli momenti di relax, tra i molteplici sentieri immersi nella natura incontaminata del nostro territorio.
Questi importanti contributi si aggiungono alla lista dei numerosi stanziamenti ottenuti nel tempo e a quelli in itinere, grazie alla scelta dell’Amministrazione di redigere in anticipo progetti utili e necessari alla collettività, senza dover necessariamente attingere alle casse comunali.
Per il meraviglioso Borgo oggi si illumina un ulteriore tassello, un vero e proprio esempio concreto atto a certificare la capacità di attrarre a sé risorse, nonché a testimoniare come il Comune abbia l’attitudine a non isolarsi, ma a dialogare proficuamente con e per il territorio.
Angela Serena Lo Conti