La Veglia di Pentecoste della diocesi di Patti sarà celebrata il 18 maggio, alle ore 19.30, nell’area del museo del Parco dei Nebrodi (lungomare via Cosenz), a Sant’Agata Militello. Durante la celebrazione il Vescovo ammetterà tra i candidati al diaconato permanente Nicola Arrigo di Patti, Antonio Calabria di Gioiosa Marea, Emanuele Castorina e Marco Faillaci di Mistretta e Salvatore Maniaci di Sant’Agata Militello.
“La veglia – sottolinea il vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco nella lettera inviata ai sacerdoti, alle consacrate, ad associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali, alle confraternite e a tutti i fedeli – è un forte momento di comunione ecclesiale ed esprime
visibilmente l’unità orante della Chiesa locale, che attende i doni dello Spirito , riunita intorno al Vescovo. Pertanto è necessaria la partecipazione di tutti”.
“L’unità della Chiesa – prosegue il Vescovo – si esprime anche con la presenza a questi momenti significativi del cammino ecclesiale e tutti dobbiamo darne testimonianza. Sarebbe anche bello far partecipare i ragazzi che hanno ricevuto o dovranno ricevere il sacramento della Confermazione”.