venerdì, Novembre 22, 2024

San Marco d’Alunzio: il comune punta alla bandiera arancione

san-marco-dalunzio-1-1024x682

L’esecutivo di San Marco d’Alunzio guidato dal sindaco Filippo Miracula si rivolgerà al Touring Club Italiano di Milano per l’ottenimento della certificazione di qualità turistico ambientale bandiera arancione.

Si tratta di un marchio attribuito ai territori che soddisfano criteri di analisi connessi allo sviluppo di un turismo di qualità, centri che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

L’obiettivo è valorizzare il proprio patrimonio storico, culturale e ambientale – e San Marco d’Alunzio, su questo ambito ha davvero molto su cui puntare – inserendolo in un circuito di eccellenza, volto a promuovere uno sviluppo turistico sostenibile.

Ed in linea con questo indirizzo, domani, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, il comune di San Marco d’Alunzio propone “Wood – Bosco in Festa”, con musica, cibo, relax e divertimento.

Per il resto, in attesa di ottenere il prestigioso marchio della bandiera arancione, l’esecutivo ha comunicato che entro le ore 12.00 del  15 maggio si potranno presentare osservazioni, proposte e progetti collegati ai fondi della democrazia partecipata.

I fondi per l’anno in corso ammontano a 13 mila euro e i settori di intervento sono lavori pubblici, mobilità e viabilità, spazi e aree verdi, ambiente, ecologia e sanità, attività socio-culturali e sportive, politiche sociali, educative e giovanili, sviluppo socioeconomico del territorio, agricoltura, artigianato, commercio e turismo.

Infine questa sera si riunirà il consiglio comunale; all’ordine del giorno un solo punto: l’approvazione del conto consuntivo 2023.

Facebook
Twitter
WhatsApp