Si terranno sabato 11 maggio al PalaRescifina le finali del “Trofeo regionale volley S3”. Ad annunciare l’evento l’assessore comunale allo sport Massimo Finocchiaro, il presidente provinciale della FIPAV Alessandro Zurro e la delegata settore scuola e promozione Sabrina Montalbano.
Messina centro della pallavolo regionale grazie all’Akademia Sant’Anna che disputa il campionato di serie A2 femminile, ma anche, luogo privilegiato scelto dal comitato Fipav Sicilia per accogliere tutti i piccoli pallavolisti che si scontreranno per aggiudicarsi il “Trofeo regionale volley S3”.
Ospite d’onore il pluricampione Andrea Lucky Lucchetta, che vanta un palmares di tutto rispetto: 4 scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, 3 Coppe CEV, 4 Coppe Italia, 1 Super Coppa italiana, 1 Super Coppa europea e soprattutto, un bronzo olimpico a Los Angeles 1984, un campionato europeo nel 1989, un campionato mondiale nel 1990 e 3 World League consecutive tra il 1990 e il 1992.
I vincitori della fase regionale, parteciperanno di diritto alle fasi finali nazionali. Un altro tassello che arricchisce le numerose iniziative portate avanti dall’amministrazione Basile.
Obiettivo fondamentale, ha sottolineato l’assessore Finocchiaro, “è quello di far avvicinare allo sport i giovani”. Tenere una competizione giovanile al PalaRescifina, ha proseguito Finocchiaro, “rappresenta la parte finale di un progetto dell’amministrazione che prevede, tra l’altro, di ospitare non solo il volley ma anche le altre discipline sportive, nelle piazze della città”.
Particolarmente soddisfatto il presidente provinciale Fipav Alessandro Zurro il quale, “ha voluto sottolineare come gli ottimi rapporti di collaborazione che la Federazione intrattiene con l’amministrazione comunale hanno portato ad ospitare le fasi finali regionali di Volley S3”. I vincitori delle finali regionali, ha concluso Zurro, “parteciperanno alle finali nazionali”.
Sabrina Montalbano, delegata Fipav per il settore scuola, “ha rivolto un caloroso invito alla cittadinanza ed ai giovani in particolare, affinché sabato 11 maggio, possano vivere un momento così esaltante di aggregazione e sana competizione sportiva”. L’ingresso al PalaRescifina è gratuito.