lunedì, Settembre 16, 2024

Capo d’Orlando, grande partecipazione per “Anna Frank: il coraggio di sognare”

Foto Natale Arasi
Foto Natale Arasi

Ieri sera, venerdì 17 maggio, grande partecipazione al Teatro allo Scalo di Capo d’Orlando per la rappresentazione teatrale “Anna Frank: il coraggio di sognare”.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Piero di Maria, ha visto la collaborazione di attori junior e senior dell’Accademia Teatrale MITA e di Tersicore Arte Danza per le coreografie.

Un modo diverso di raccontare la storia di Anna Frank, che è stata rappresentata attraverso il punto di vista degli alunni e degli insegnati di una classe scolastica.

L’ispirazione per il regista arriva dal confronto attivo con due persone a lui care: un professore di italiano e un bibliotecario, che ha portato in scena attraverso gli artisti.

Gli attori Junior che hanno inscenato la rappresentazione sono stati: Chiara Bellitto, Francesco Galbato, Giorgia Leone, Clarissa Letizia, Nicole Letizia, Filippo Mangano, Francesca Ratto e Viola Sgrò.

Gli attori senior invece Valeria Bonanno, Antonella Fazio, Salvatore Fogliani, Fabio Morabito e Giuseppe Sgrò.

“Io chiedo quando sarà che l’ uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare ” canta Francesco Guccini in “Auschwitz”, una tra le tante canzoni selezionate per la performance, che ha fatto da megafono a quanto narrato sul palco.

Articolo di Elisa Caruso

Facebook
Twitter
WhatsApp