sabato, Gennaio 18, 2025

Ficarra: l’associazione “Ficarra Bene Comune” ha consegnato un nuovo defibrillatore alla comunità

WhatsApp Image 2024-05-23 at 10.31.07

L’associazione socio-culturale “Ficarra Bene Comune” ha consegnato un nuovo defibrillatore alla comunità di Ficarra; sarà sistemato presso i locali adiacenti alla Guardia Medica antistante il Palazzo Municipale di via Umberto I.

Il defibrillatore, quale salvavita, rappresenta un importante strumento nella gestione delle emergenze cardiache, una risposta rapida nelle circostanze critiche e di prevenzione dei luoghi di lavoro e della cittadinanza.

La consegna, per conto dell’associazione “Ficarra Bene Comune”, è stata effettuata dal presidente Giuseppe Raffaele, del vice presidente Rosetta Casella e dal segretario Giuseppe Ridolfo ed ha visto la partecipazione del sindaco Basilio Ridolfo, del vice-sindaco Francesco Marchese e dei consiglieri comunali Nino Pizzino, Mela Marraffa e Patrizia Sciacca. Mentre in rappresentanza dell’Asp erano presenti le dottoresse Mela Pizzuto e Gabriella Mobilia.

Le parole di apprezzamento sono state espresse da tutti, per sottolineare l’importanza di questa iniziativa di elevato senso civico, in quanto finanziata e resa possibile con le risorse della democrazia partecipativa.

“L’assegnazione di questo dispositivo, dichiara il presidente dell’associazione Giuseppe Raffaele, rappresenta una conferma dell’attenzione che viene prestata al benessere del personale e alle forme di prevenzione e di tutelare della salute dei cittadini. Già in passato l’associazione “Ficarra bene Comune” ha attivato  screening medici gratuiti per tutta la popolazione ficarrese e corsi salvavita e di utilizzo del defibrillatore, al personale comunale ed a singoli cittadini che ne hanno fatto richiesta. Tale attività dell’associazione, di prevenzione e sicurezza, prosegue Raffaele, continuerà a Ficarra, anche nei prossimi mesi con più forza e determinazione.”

Facebook
Twitter
WhatsApp