“Attività fisica come mezzo di prevenzione ed inclusione”. Questo il tema del convegno organizzato dalla Federazione Medici Sportivi Italiani, che si svolgerà nell’incantevole Castello Federico III a Montalbano Elicona, domani sabato 8 giugno alle ore 09,00.
Lo Sport, se diventa fonte di inclusione sociale e strumento di interazione delle diversità, se funge come veicolo di prevenzione per la Salute, ma anche canale di sensibilizzazione e
informazione, allora abbiamo vinto Tutti.
Interverrà al convegno l’onorevole Maurizio Casasco, presidente della Federazione Europea di Medicina dello Sport e componente del Consiglio Nazionale Coni, il sindaco di Montalbano Elicona Nino Todaro e l’assessore allo sport Fabio Truglio ed il vice presidente del Coni Sicilia Vincenzo Falzone.
Intenso il programma dei lavori curato dal responsabile scientifico professore Biagio Cuffari. Diversi i temi che saranno affrontati dai numerosi e qualificati relatori. L’incontro, inserito nel Piano Formativo 2024 della FMSI, sarà un’occasione per trattare in modo approfondito argomenti di interesse pubblico strettamente collegati allo sport e al benessere fisico.