domenica, Settembre 8, 2024

Patti: la terza edizione del “Memorial U Capusala”

image0-1-qoc5jv1eoq55ej799sgizu1e82yh8yj3g11qsajnfe

Il 22 giugno 2024 dalle ore 16:30 presso il centro sportivo “Primavera” di contrada San Giovanni di Patti è in programma l’evento benefico giunto alla terza edizione: “Memorial U Capusala”, con il patrocinio del comune di Patti.

La manifestazione ha carattere sociale e sportivo e vede protagonisti “I Broncopatici”, un gruppo amatoriale e appassionato di calcio a 7, istituito per ricordare la figura di Carmelo D’Andrea, coordinatore infermieristico della rianimazione prematuramente scomparso.

Nell’edizione 2024 i “Broncopatici”, coordinati dal dottor Nino Genovese, doneranno all’unità operativa complessa di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti un cardiotocografo.

Importante e imprescindibile il sostegno di Mario Tranchida, componente del team organizzativo. A impreziosire la manifestazione ci sarà la partecipazione delle “All Star Sicilia”, una squadra composta dalle più eminenti e conosciute personalità siciliane che operano in ambito socio-culturale, sportivo e televisivo, presieduti da Luca Napoli.

Da anni le “All Stars” partecipano a eventi a scopo benefico su tutto il territorio nazionale ed è gratificante che abbiano sposato la mission dei Broncopatici, che incontreranno in una partita di calcio a 7.

A seguire il triangolare dei pulcini delle scuole calcio “Vivi Don Bosco”, Comprensorio del Tindari e asd Gioiosa e si ringrazia per l’organizzazione tecnica dei pulcini il procuratore sportivo Christian Magistro.

Facebook
Twitter
WhatsApp