Stasera a Messina, si prevede una grande partecipazione per il concerto di Ultimo allo stadio “Franco Scoglio”. In 40 mila assisteranno all’esibizione dell’artista romano, che per la prima volta canterà nella Cittá dello Stretto. Il servizio mobilità urbana del Comune ha disposto limitazioni viarie in zona stadio e aree limitrofe, al fine di gestire in sicurezza l’afflusso e soprattutto il deflusso degli spettatori.
E’ stato vietato il transito veicolare dalla mattinata di oggi, alle 3 di domani, sabato 29, ad eccezione degli autobus privati per il trasporto degli spettatori, dei taxi, dei veicoli delle forze dell’ordine, di emergenza e di quelli autorizzati, fino al termine dell’esigenza e su indicazione della Polizia municipale.
Queste le strade proibite per la circolazione:
1. lungo la carreggiata in direzione di marcia monte-valle della bretella dello svincolo San Filippo a valle della rotatoria-valle dell’area di parcheggio rossa;
2. lungo tutti gli accessi alla bretella dello svincolo San Filippo, ai veicoli provenienti dalle aree del villaggio Santa Lucia sopra Contesse;
3. il sottopasso pedonale di collegamento tra l’area di parcheggio rossa e via degli Agrumi.
Sempre questo weekend, Messina ospiterà il concerto di Zucchero che si terrà domenica 30 giugno. In questo caso, l’ATM Messina ha programmato un piano straordinario di navette e tram per gli spettatori.
Articolo di Elisa Caruso