A partire dal prossimo giovedì 11 luglio, si celebrerà il triduo in preparazione alla festa della Madonna della Tenerezza, venerata in contrada Gallo di Patti presso la chiesa del Santissimo Salvatore, nella parrocchia della Cattedrale.
La festa è prevista per domenica 14 luglio. Nei giorni 11-13 luglio non sarà celebrata la messa vespertina nella Basilica Cattedrale ed il triduo itinerante che si terrà nei giorni 11, 12 e 13 luglio, rispettivamente nelle contrade Sisa, Gallo e Camera, sarà predicato da padre Noble Thrissur.
Domenica 14 luglio gli orari delle messe parrocchiali saranno i seguenti: ore 10.30 in Cattedrale e ore 18.00 in contrada Gallo. La messa solenne nel giorno della festa sarà celebrata da don Pierangelo Scaravilli, arciprete della Cattedrale.
Al termine della messa, alle ore 18.30 ci sarà la processione.
La sera del 13 luglio ci sarà la sagra del panino con la salsiccia e l’animazione sarà a cura del gruppo “Onda Sonora”, invece la sera del 14 luglio la tradizionale “sagra dei prodotti siciliani” e l’animazione sarà affidata al gruppo locale “Decolores Band”