La Diocesi di Patti ospiterà mercoledì 17 luglio la Commissione Regionale della Cultura e Comunicazione della Conferenza Episcopale Siciliana.
L’incontro, che coinvolgerà i direttori degli Uffici Diocesani per la Cultura e le Comunicazioni Sociali delle Chiese di Sicilia, si terrà a Mistretta, nella casa canonica della Chiesa Madre, a partire dalle ore 10.00.
Come sottolinea nella lettera di convocazione il direttore regionale don Arturo Grasso, “l’incontro darà l’opportunità di discutere, progettare e pianificare le nostre attività comuni e permetterà anche di condividere esperienze, elaborare strategie comuni e rafforzare la
collaborazione a livello regionale”.
L’ordine del giorno dei lavori prevede la preghiera iniziale e i saluti di monsignor Guglielmo Giombanco, Vescovo della diocesi di Patti e di monsignor Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, delegato Cultura e Comunicazioni della Cesi.
La relazione di don Davide Imeneo, direttore de “L’Avvenire di Calabria” su “Opportunità e sfide dell’intelligenza artificiale”, comunicazioni di Marilisa Della Monica, delegato Fisc
(Federzione Italiana Settimanali Cattolici) Sicilia e di Alessia Caricato dell’associazione “Corallo”.
Presentazione delle attività di cultura e comunicazione delle diverse diocesi, pianificazione di eventi e iniziative regionali e visita dei locali della redazione di TeleMistretta.
La diocesi di Patti sarà rappresentata dal direttore dell’Ufficio per la Cultura e le Comunicazioni Sociali Nicola Arrigo e dal vice Emanuele Castorina.