sabato, Settembre 7, 2024

Taormina: Ritorna al suo vecchio splendore il Metropole di Taormina; in cucina lo chef Pasquale Caliri

metropol 2

Inizia con una nuova proprietà la rinascita dell’Hotel Metropole Taormina, grazie all’acquisizione da parte di B. Zar Hotel & Co dell’hotel situato nel cuore di Taormina.  In cucina lo chef messinese Pasquale Caliri, Ambasciatore Del Gusto.blank

Pasquale Caliri che ha lasciato Messina per iniziare questa sua nuova avventura fiducioso di poter proporre le sue specialità con un tocco di internazionalità. Nel corso della conferenza stampa, Caliri, ha comunicato che “la sua attività riparte da una delle località più belle d’Italia e più rappresentative della nostra Isola, Taormina perla dello Jonio, alla ribalta internazionale in quanto, meta di visita di turisti provenienti da tutto il mondo. Una opportunità ma, soprattutto una necessità di puntare i fari sulla grande cucina mediterranea coniugata “in siciliano”.

L’Hotel Metropole occupa una posizione privilegiata, corso Umberto, tra le mura di uno dei palazzi storici più antichi di Taormina, risalente al XIII Secolo e sede del primo hotel aperto in città; in esso, una perfetta fusione tra storia e modernità.

Passeggiare tra i corridoi del Palazzo, salire le scalinate marmoree, guardare gli alti soffitti, lascia un ricordo incancellabile in tutti gli ospiti. Anche Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, ha soggiornato al Metropole; la mattina quando il sole illuminava gli antichi archi e le colonne della struttura alberghiera, come ha confidato la direttrice Giuseppina Costantino, “rimaneva estasiato nell’osservare il meraviglioso dipinto che la natura riusciva a disegnare nelle bianche pareti storiche dell’hotel taorminese”.blank

La vista panoramica sulla Baia di Naxos è da mozzafiato e, in questa cornice unica, nel bistrot dell’Hotel è possibile gustare una cucina di altissimo livello quella dello chef Pasquale Caliri. Interessante anche la scelta fatta dalla proprietà dell’albergo di legare il lounge e il pool bar ad una delle maison della gioielleria e dell’oreficeria più importanti in Italia e nel mondo che quest’anno celebra i suoi cento anni di attività.

Alcuni cocktail prenderanno il nome di alcune delle creazioni più famose della maison. Una scommessa che sicuramente affascinerà e attirerà la clientela.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp