In un clima di grande festa si è svolta la 14^ selezione, valevole per la Sicilia Orientale, dei concorsi Miss Reginetta d’Italia e Miss Refinetta Over.
Ad ospitare le 18 partecipanti l’incantevole “Lido Tam Tam” delizioso ristorante e pizzeria, situato sulla spiaggia di Tonnarella, caratterizzata da sabbia dorata e da scogli affioranti, soprattutto verso la riva, bagnata dal mar tirreno, azzurro con sfumature di indaco, cristallino e limpido, con fondale digradante dolcemente verso il largo e con il Santuario del Tindari a fare da sorvegliante.
A fare da cornice all’evento le meravigliose ballerine dell’Alma Ritmo dirette da Anna Pagano che si sono esibite in cinque balli sociali sulle note di: Sinceramente, Karma, Malavita, Baciami stupido e Mezzo rotto.
Poi i momenti moda hanno catturato l’attenzione del numeroso pubblico, le Miss in gara hanno sfilato i tre classici outfit: casual, elegante e costume.
La giuria formata da Maria Grazia Francalanza in rappresentanza del Lido Tam Tam, dall’insegnante Emiliana De Pasquale, dall’impiegata Claudia Bucolo, dall’avvocato Roberto Di Pietro e dall’architetto Cosimo Barillari hanno espresso un giudizio numerico valutado il portamento, il fisico, il sorriso e la scelta degli abiti, dell’acconciatura e del trucco.
Le coreografie di Nuccia Sottile hanno animato i tre momenti moda presentati da Francesco Anania e con le musiche scelte da Antonio Cannistrà.
Tra gli ospiti la piccola ugola catanese Carla Falcone che si è esibita con le canzoni Flowers di Miley Cyrus e Pazza di Loredana Bertè.
La più votata della serata è stata Ariel Morana, 14 anni di Barcellona Pozzo di Gotto con l’hobby del disegno e una grande passione per la passerella, poi hanno staccato il biglietto per la finale regionale, che si svolgerà mil 2 agosto a Santa Lucia del Mela, Maria Sole Ventuti di Messina, 14 anni con l’hobby della danza; Fernanda Carani, 17 anni di Mascalucia; Alessia Bagnato, 15 anni di Tremestieri Etneo che ama tanto scrivere; Martina Miceli di Torrenova, 16 anni con l’hobby della musica.
Premiate anche con il titolo di Miss Mascotte Momenti in TV Giulia Bernardo di Vicenza e Siria Florio 13 anni di Cassino.
In passerella anche tre Miss Reginette Over, già finaliste regionali, Carmela Catalano di Milazzo per la categoria Junior e per la categoria Lady Irina Blavatska di Catania e Giusy Puccio di Comiso.
Non potevano mancare le nostre telecamere con Angelo Bianconi che ha ripreso i momenti salienti della selezione.
Il plotone della bellezza adesso sarà di scena a Piazza Mare a Torrenova il 31 luglio alle ore 21:00. Per partecipare basta chiamare il 3398254709.