sabato, Gennaio 18, 2025

Milazzo: L’Associazione Culturale Teseo ha presentato il libro “Ferenc Puskas – il campione dei due mondi”

WhatsApp Image 2024-07-29 at 13.08.38

Nell’accogliente Villa Vaccarino a Milazzo l’Associazione Culturale Teseo ha presentato il libro “Ferenc Puskas – il campione dei due mondi” edizioni Minerva, l’ultima fatica letteraria del giornalista o meglio cronista, come ama definirsi, Claudio Minoliti.

Hanno dialogato con l’autore Attilio Andriolo, presidente dell’Associazione culturale Teseo e Enzo Cambria, attore e regista milazzese.

Nel corso della presentazione è stato proiettato un video sul periodo storico, in cui visse Puskas, e sulle imprese calcistiche del campione ungherese. Inoltre è stato trasmessa la video intervista di alcuni giorni prima del giornalista Salvino Cavallaro allo stesso Minoliti.

Il libro appare completo nelle sue parti che, contrariamente alla vasta letteratura presente su Puskas, non si limita solo a elencare i grandi fasti calcistici del campione ungherese, che è stato pregno di classe e talento, ma ne delinea la vita politico-sociale e umana, cui è stato coinvolto in quegli anni di grandi rivoluzioni.

Un testo da leggere, da gustare pagina per pagina, per i lettori appassionati di calcio e di storia del novecento. All’evento è seguita la celebrazione di un poeta milazzese, Giuseppe Di Meo, caduto nel dimenticatoio e che grazie ad Enzo Cambria è rivissuto con le sue liriche nello scenario incantevole del giardino di Villa Vaccarino.

Facebook
Twitter
WhatsApp