Un’altra vicenda, questa volta tragica, investe l’ospedale “Barone Romeo” di Patti, dopo i fatti sin troppo noti dell’intervento per la frattura del perone. Ieri è morta una donna originaria di Librizzi, che era ritornata nel paese natio per trascorrere le vacanze.
La dinamica di quanto accaduto è tutta da verificare e sono già stati avviati i primi accertamenti da parte della Procura della Repubblica di Patti, coordinata dal procuratore capo Angelo Cavallo e della compagnia dei carabinieri di Patti, sotto il comando del tenente colonnello Salvatore Pascariello.
Tra gli altri l’autopsia che sarà eseguita con ogni probabilità al Policlinico di Messina e darà i chiarimenti sulle cause della morte.
Per fatti che, come detto, sono tutti da verificare, la donna, accusando forti dolori addominali, si era presentata una prima volta al pronto soccorso dell’ospedale pattese.
Qui è stata visitata, sottoposta alle prime cure e poi dimessa. I dolori allo stomaco però si sono ripresentati nel giro di poco tempo ed è ritornata al pronto soccorso. La situazione però è precipitata e la donna è morta.
Subito i familiari hanno presentato una denuncia e da qui sono scattati i primi accertamenti e l’autopsia disposta dalla procura che sarà eseguita a Messina. Non è escluso che nel frattempo saranno sentiti tutti quanti hanno in qualche modo avuto a che fare con questa tragedia e la morte della donna.
L’autopsia darà il responso sulle cause della morte e poi si dovrà seguire tutto il percorso dal primo ricovero, al ritorno a casa, al secondo ricovero e purtroppo infine alla morte, per avere maggiore contezza su ciò che può essere successo.