domenica, Gennaio 19, 2025

Capo d’Orlando, quattro voci e la passione per la musica: in scena il “Complesso di Elettra”

Complesso di Elettra

Quattro voci e la stessa passione per la musica. Chiara, Federica, Valentina e Marta sono i nomi delle artiste del “Complesso di Elettra”, un gruppo musicale che, ormai da due anni, porta sul palco, in una veste inedita, i brani di grandi cantautrici italiane e internazionali.

In una sera come tante altre, nell’amato salotto di casa dove spesso si trovavano a passare del tempo insieme, a suon di chitarra, tamburello e voce, è nato un progetto musicale tutto da scoprire.

Passato e presente si fondono perfettamente nelle esibizioni delle elettriche. Gabriella Ferri, Giuni Russo e le Spice Girls sono alcune delle maggiori cantati dalla quali traggono, continuamente, ispirazione.

Un repertorio vario che abbraccia, in chiave personale, la complessità dell’universo femminile. Ogni singolo pezzo, scelto dalle ragazze, acquista nuova linfa poiché è come se fosse nuovamente riscritto e adattato alle caratteristiche canore di ognuna di loro.

Indipendentemente dal contesto, che sia un festival o un house concert, il “Complesso di Elettra” riesce a dare sfogo alla propria creatività e a regalare al pubblico momenti di pura leggerezza e riflessione.

Stasera, insieme ad altri artisti, le elettriche canteranno e suoneranno per l’Ittica Festival in Piazza Blasco d’Aragona, nel Comune paladino.

Nonostante gli impegni lavorativi, le quattro artiste hanno deciso di investire tempo ed energie nella realizzazione di un progetto che dà voce alla storia di tante donne, e anche alla loro.

Articolo di Elisa Caruso

Facebook
Twitter
WhatsApp