Con la testa alla Coppa Italia e il pensiero ai tifosi, l’Orlandina si prepara per la prima gara ufficiale che si terrà a Galati il primo settembre.
Con l’innesto dell’attaccante Pascual, classe 94 si è delineata la formazione dell’Orlandina che ha rinforzato così, ogni singolo reparto, dalla difesa con Mantegna, il centrocampo con il blocco argentino e gli esterni locali Praticò e Iuculano.
Durante la preparazione in vista della partita di Coppa Italia con la ASD Città di Galati abbiamo raccolto le sensazioni del D.S. Samuele Drago.
Quanto è importante farsi trovare bene per questa prima gara ufficiale?
- Diciamo che è importante prepararsi bene, è un inizio e iniziare bene, sappiamo tutti che dà fiducia perciò ci stiamo preparando per dare il meglio per iniziare bene e fare un buon campionato
C’è anche un acquisto importante, con Pascual si parla un po’ Cileno in squadra, il suo score parla chiaro, fa tanti gol!
- Sì l’acquisto di Pascal è stata la ciliegina sulla torta è quello che ci mancava, l’acquisto che abbiamo cercato dal primo giorno e dopo tanto corteggiamento l’abbiamo convinto, ma non solo Pascal, Rosario Iuculano, Basilio Ceraolo, Antonio Ranieri Vito Praticò, i nuovi Gonzalo, Santiago, in difesa Mantegna il portiere Scinaldi, il progetto è quello di valorizzare i giovani.
La prima partita sarà fuori casa giorno 1 settembre, la seconda partita sarà in casa ma c’è lo spauracchio dell’agibilità degli spalti quanto è importante avere anche il supporto del pubblico amico?
- Stiamo lavorando per risolvere al più presto i problemi logistici per far sì che alla prima partita in casa ci siano il pubblico, la tifoseria e l’aiuto di tutti.
Un invito per chi in questo momento è a casa si gode gli ultimi giorni di mare, perché venire a sostenere l’Orlandina?
- Perché è un nuovo progetto e come dicevo prima, vogliamo valorizzare i giovani del comprensorio e portare le persone all’appartenenza con questa squadra, riportarli al campo e creare entusiasmo, questo è il nostro obiettivo!