giovedì, Novembre 21, 2024

Patti – Domani le celebrazioni per la Madonna del Tindari. Migliaia in pellegrinaggio

tindari madonna

Domani è la solennità della Madonna del Tindari. Oggi è la vigilia della festa; alle ore 19.00 ci sarà la processione; alle ore 21.00 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Patti monsignor  Guglielmo Giombanco e alle ore 23.00 i giochi pirotecnici. A mezzanotte la celebrazione eucaristica della Natività della Beata Vergine Maria. Domani, 8 settembre, solennità di Maria Santissima del Tindari, alle ore 11.00 il solenne pontificale presieduto dal cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo emerito di Agrigento e amministratore apostolico dell’Eparchìa di Piana degli Albanesi e l’offerta della lampada votiva da parte del comune di Gioiosa Marea.

Infine alle ore 20.00 ci sarà la rassegna corale mariana organizzata dalla Chorus Inside Sicilia 11° festival internazionale corale di musica sacra mariana. Sarà a cura dell’associazione culturale “Bequadro” con l’associazione “Chorus Inside Sicilia” con il patrocinio della Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari. Eun grande concerto corale che si svolgerà per la prima volta presso della Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari sotto la direzione artistica di Salvatore Di Blasi, presidente di ben 140 cori aderenti dalla Sicilia alla “Chorus Inside Sicilia” di Federcori.

Questi i cori partecipanti: corale “Sacro Cuore” di Milazzo, diretta da Rossana Buonarrigo, corale polifonica “Dulcis Harmonia” di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta da Antonella La Torre, coro “San Giovanni Battista” di Milazzo diretta da Ceƫna Orefici e infine la schola cantorum “Don Salvatore Romeo” di Trecastagni diretta da Sebastino Russo. Il festival continuerà il suo viaggio culminando il 24 novembre a Bagheria al Santuario dell’Immacolata.

Facebook
Twitter
WhatsApp