Anche questo anno in occasione del III Festival della Filosofia organizzato dai docenti e dagli studenti del Liceo Classico Vittorio Emanuele III di Patti, il consorzio intercomunale “Tindari Nebrodi” di Patti ha patrocinato un evento nell’ambito della manifestazione del 25 settembre, prima giornata del Festival.
L’evento si svolgerà nel cine teatro “Beniamino Joppolo”, rinnovato e messo a disposizione dall’amministrazione comunale per la manifestazione.
“Grazie alla dottoressa Maria Campana ho avuto modo di conoscere Giulia Mazza, una straordinaria ragazza di Padova, sorda dalla nascita, che sarà ospite il 25 settembre alle 19.00, per raccontare la sua vita e farci ascoltare alcuni brani da lei suonati magistralmente con il suo violoncello, ha dichiarato il consigliere del cda del consorzio Filippo Tripoli (nella foto); un’artista che, con la sua particolare capacità, a nostro modo di vedere, si inquadra perfettamente con il tema delle terza edizione del Festival “Coraggio e Utopia”.”
E’ stato proposto a Giulia Mazza di partecipare al Festival della Filosofia e lei ha accettato senza indugio, per cui i giovani studenti e le persone che parteciperanno all’evento avranno modo di confrontarsi con l’artista ed ascoltare la sua storia. Giulia Mazza ha anche partecipato al “Festival Internazionale delle abilità differenti”.
Il Festival della Filosofia organizzato dal Liceo Vittorio Emanuele III di Patti è una di quelle realtà che meritano di essere sostenute; si articolerà su tre giornate 25, 26 e 27 di settembre, con eventi aperti alla partecipazione di tutti i cittadini.