giovedì, Settembre 19, 2024
  • blank

Gioiosa Marea, l’I.C. Anna Rita Sidoti alla cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico a Cagliari

scuola elementare gioiosa marea

L’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea è stato selezionato dall’Ufficio Scolastico Regionale come una delle tre scuole siciliane che prenderanno parte alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, prevista per il prossimo 16 settembre presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari. L’evento, di grande prestigio, vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Si tratta di un riconoscimento di straordinaria importanza per l’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, diretto con impegno e dedizione dal Prof. Leon Zingales.
La scuola, scelta per i risultati eccellenti raggiunti e per la validità della sua offerta formativa, che lo rende un esempio di eccellenza educativa, sarà rappresentata da tre studenti meritevoli di Gioiosa Marea e Piraino che frequentano le classi terze delle scuole secondarie del nostro comprensivo avranno l’onore di rappresentare l’intera comunità scolastica in un contesto nazionale: Paolo Cipriano (III A Gliaca di Piraino), Miriam Cappadona (III A Gioiosa Marea) e Alessio Giaimo (III E San Giorgio). I tre studenti saranno accompagnati dalla Prof.ssa Mariagrazia Marino.

“Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento che premia l’eccellenza educativa dell’Istituto Comprensivo ‘Anna Rita Sidoti’ e, con essa, le comunità di Gioiosa Marea e Piraino – afferma il Sindaco Giusi La Galia. La partecipazione dei nostri studenti a un evento di tale rilievo, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, testimonia il valore dell’impegno, della passione e della dedizione che tutti, dai ragazzi agli insegnanti, mettono quotidianamente nel percorso scolastico. Questa selezione dimostra che non è necessario cercare altrove per avere un’istruzione di alto livello: la nostra comunità scolastica, con il sostegno del dirigente, del corpo docente e delle famiglie, è già una realtà riconosciuta ed apprezzata, in grado di competere con le migliori realtà educative a livello regionale e nazionale. È’ l’esempio concreto della validità delle risorse locali di cui disponiamo e del valore del lavoro di squadra. Ringrazio di cuore il dirigente, il corpo docente e tutti gli studenti per l’impegno costante”.

Facebook
Twitter
WhatsApp