È stato fatto desistere l’uomo che questa mattina presto si è arrampicato su un traliccio alla stazione di Acquedolci, minacciando di buttarsi nel vuoto e mandando in tilt il traffico ferroviario sulla tratta Messina-Palermo.
Interrotto il transito dei treni tra Caronia ed Acquedolci, con inevitabili ripercussioni, ritardi e cancellazioni per i viaggiatori. Una mattinata da incubo, insomma, per la circolazione ferroviaria.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di S. Agata di Militello e i vigili del fuoco. Questi ultimi, dopo vari tentativi di convincimento andati a vuoto, sarebbero riusciti a far scendere l’uomo. Sconosciuto, al momento, il motivo del gesto.
La situazione dovrebbe ora volgere verso la normalità, previ controlli sulla sicurezza dei binari da parte delle autorità preposte.
È possibile verificare lo stato delle corse di proprio interesse sul sito di Trenitalia, al seguente link: https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html