Resta ancora sospesa la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Sant’Agata Militello e Santo Stefano di Camastra, dopo che questa mattina, verso le ore 6.40, un uomo è salito su un traliccio della stazione di Acquedolci e sono risultati al momento vani i tentativi di farlo scendere. Non si conoscono al momento i motivi del gesto.
E’ ancora in corso l’intervento dei carabinieri della compagnia di Sant’Agata Militello.
Il treno intercity 728 da Palermo per Roma Termini è stato cancellato tra Santo Stefano di Camastra a Messina Centrale e i passeggeri sono stati avvisati di poter proseguire il viaggio con il treno regionale veloce con partenza da Palermo 8.27 e arrivo a Messina 11.12. Dopo il traghettamento con nave Blu Jet, potranno proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
E’ invece al momento fermo l’intercity notte che doveva arrivare a Palermo alle 9.24
Aggiornamento ore 11:45. Sarebbe stato fatto desistere l’uomo che questa mattina si è arrampicato su un traliccio alla stazione di Acquedolci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di S. Agata di Militello e vigili del fuoco.
La situazione dovrebbe ora volgere verso la normalità, previ controlli sulla sicurezza dei binari da parte delle autorità preposte.